Gilad JaphetFondatore e CEO
background
Previous page Next page
Beginning of quote:Sto impostando MyHeritage come un'azienda che non solo fa bene, ma fa anche del bene nel mondo. End of quote.
MyHeritage è la creatura dell'ingegno di Gilad Japhet, veterano del settore tecnologico ed esperto genealogista. La sua profonda visione imprenditoriale e la sua passione per la storia familiare hanno portato alla crescita di MyHeritage da startup domestica a leader mondiale tra le aziende web in ambito consumer, con decine di milioni di utenti in tutto il mondo.
Prima di fondare MyHeritage, Gilad ha lasciato ls sua impronta in BackWeb Technologies e BRM Technologies, dove il suo operato rispettivamente come responsabile della Gestione Prodotti e leader dell'unità di ricerca antivirus è stato essenziale per il successo di queste aziende.

Nell'arco degli ultimi dieci anni Gilad è stato una costante forza di spinta verso la nostra missione di rendere la storia familiare semplice e accessibile a tutti mediante una gamma di prodotti pluripremiati. Ha guidato MyHeritage attraverso una serie di importanti acquisizioni, e la definizione di partnership con realtà analoghe del settore.

Gilad investe inoltre il suo tempo in varie iniziative di beneficenza, utilizzando le tecnologie e la rete che ha sviluppato in MyHeritage per il bene comune. I risultati più significativi vanno dall'identificazione di centinaia di eredi di beni rubati od opere d'arte saccheggiate fornendo loro la possibilità di recuperare i loro tesori familiari, fino al coinvolgimento personale nella soluzione di misteri genealogici e nell'opera di ricongiungimento delle famiglie. Sono queste attività che gli hanno fatto guadagnare nel settore della genealogia il soprannome di "Sherlock Holmes".

Padre orgoglioso di tre figli, lo spirito di avventura di Gilad lo ha portato a compiere spedizioni di trekking fuori dai percorsi più battuti. Ma soprattutto, non sfidatelo in una partita a scacchi.