Svezia, Göteborg, Liste Passeggeri 1869 - 1951
1,234,808 documenti
Cambia categoria o raccolta
Nome
Nascita
Residenza
Data di partenza
Destinazione
Aggiungi dettagli
Sesso
Corrispondenza esatta di tutti i termini
Pulisci i campi
Cerca nella categoria Svezia, Göteborg, Liste Passeggeri 1869 - 1951
Nome
Nascita
Residenza
Data di partenza
Destinazione
Aggiungi dettagli
Sesso
Pulisci i campi
CollectionDescriptionImage
Svezia, Göteborg, Liste Passeggeri 1869 - 1951
1.234.808 documenti
Questa raccolta include liste passeggeri da Göteborg, Svezia, tra gli anni 1869 e 1951. I documenti includono in genere il nome del passeggero, la data e il luogo di nascita, la residenza al momento del viaggio, la data e il luogo di partenza, il porto di transito e la destinazione.<br><br>A partire dal 1869, una legge sull'emigrazione svedese richiedeva agli emigranti che lasciavano la Svezia di registrarsi presso la polizia portuale prima di partire. La città svedese di Göteborg, o Gothenburg, era uno dei porti più grandi per l'emigrazione. Molti di questi individui viaggiarono a Hull, Yorkshire, Inghilterra, presero un treno per un porto inglese come Liverpool, e si diressero verso gli Stati Uniti. La carestia svedese del 1867-1869 e l'U.S. Homestead Act del 1862 furono fattori chiave che portarono a una grande ondata di emigrazione svedese negli Stati Uniti.<br><br>L'indice di questa raccolta è stato prodotto da MyHeritage a partire da immagini digitalizzate dei documenti originali.
Documento di esempio
Alexander SamuelsonPartito: 20 aprile 1883 - Göteborg, Göteborg Och Bohus, Svezia
Alexander Samuelson (1862–1934) è stato un ingegnere e designer industriale di origine svedese, meglio conosciuto come supervisore presso la Root Glass Company a Terre Haute, Indiana. Ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo dell'iconico design della bottiglia di Coca-Cola nel 1915. Sebbene spesso gli venga attribuito il brevetto della famosa bottiglia sagomata, fu in gran parte uno sforzo di squadra alla Root Glass. Samuelson emigrò dalla Svezia agli Stati Uniti nel 1883 e divenne una figura di spicco nella storia industriale americana.